VISION

 

Atipografia nasce per diffondere e promuovere la cultura contemporanea in tutte le sue forme espressive. Trova sede ad Arzignano, nella provincia di Vicenza, dove questa materia e i suoi linguaggi sono quasi sconosciuti.

Proponiamo mostre d’arte, concerti, corsi e laboratori per bambini.

Atipografia elegge un tema all'anno, che diventa il punto di partenza della mostra per ogni artista in residenza. Questo funge da guida e diventa la base per una riflessione più ampia e profonda su come si possa declinare un concetto in forme e stili diversi. Su come nasca e possa essere letta un'opera d'arte. Il primo grande tema di Atipografia è stato l’Invisibile. Solo ciò che si conosce è visibile. “Epoché”, il tema del 2016.

Atipografia è apolitica e aconfessionale e si prefigge di svolgere attività finalizzate alla ricerca e alla promozione culturale; vogliamo essere un punto d’incontro e di formazione per i nostri associati.

Diamo spazio e cerchiamo di stimolare le forme espressive del nostro tempo. Ci impegniamo a riconoscere e sviluppare la cultura del territorio e dare così la possibilità, anche alla provincia, di confrontarsi con un linguaggio internazionale.

Organizziamo eventi dedicati alla collettività con la pretesa di migliorare la conoscenza e la consapevolezza del singolo, per uno sviluppo armonico di un contesto sociale interessato alla vita culturale, artistica e intellettuale.

 

 

Atipografia is a contemporary space whose aim is spreading and promoting contemporary culture in all its expressive forms.
Its lies in Arzignano, Vicenza province, where this matter and its languages were almost unknown until ten years ago. The mission of Atipografia is achieved throughout art exhibitions, classes and laboratories. Its location is a meeting point for all its associates.
The Atipografia association is a-political and a-confessional and has set the goal of developing activities with the aim of research and cultural promotion.
Atipografia promotes contemporary culture, gives space and stimulates the artistic expression of our time.
Its engagement is that of recognising and developing the territory culture giving an opportunity of comparison towards an international language.
Mostly is organises events dedicated to associates and collectivity, aimed to promote culture as an upgrade of knowledge and awareness of the single, of the aptitude and artistic interests of the collectivity and as an harmonious development of a social contest that is interested in a cultural, artistic and intellectual life.